Una bella iniziativa nell’imolese sabato 22 settembre in occasione di “Vivi il Verde”

Tra le iniziative previste per vivi il verde nell’imolese c’è anche VILLA LA BABINA con il SUO MAESTOSO PARCO . Si tratta di un’occasione unica per scoprire il bellissimo parco della Villa La Babina che si presenta maestoso immerso nella campagna all’inizio del borgo di Sasso Morelli nella pianura imolese, borgo rinnovato dall’Architetto Cosimo Morelli alla fine del XVIII sec . L’impianto attuale, di tipo paesaggistico, presenta le caratteristiche dei parchi ottocenteschi delle dimore signorili della pianura bolognese. Sembra un’isola di verde che emerge nella pianura ed è costituito da alcuni elementi tipici: una quinta di verde perimetrale che circonda gli edifici ed ampi spazi a prato.

Si caratterizza per essere ancora oggi inserito nel contesto rurale originario, con il quale mantiene quell’ unità paesaggistica che purtroppo in molti casi si è perduta. Il parco fa parte del circuito “Grandi Giardini Italiani”.

Il luogo è SASSO MORELLI a IMOLA, “Villa La Babina”, Via Sasso Morelli, 40 (A14 uscita Imola. All’uscita mantenere la sinistra e proseguire verso Via Molino Rosso, alla rotatoria seconda uscita verso Molino Rosso, poi prendere Via Gambellara in direzione di Via Sasso Morelli fino a Sasso Morelli)

Sabato ore: 15.30 – Informazioni: 0542 55 811. – Evento gratuito. Gli organizzatori raccomandano la massima puntualità

Annunci


Categorie:Le notizie

Tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: