Il cartello, spiega Indy 100, è stato ideato in occasione di Slush, una conferenza sulla tecnologia, che si è enuta nella capitale finlandese tra il 30 novembre il 1 dicembre scorso. In attesa che gli appassionati della tecnologia arrivassero nella fredda Helsinki, il messaggio è stato letto da tutti quelli che, per lavoro o per svago, atterravano nella capitale scandinava. Un utente di Imgur l’ha postata sul social.
Gli ideatori spiegano la trovata: “Abbiamo poche ore di luce a novembre. Il clima a Helsinki è probabilmente il peggiore che si possa immaginare in questo mese. C’è buio, fa freddo e l’umidità è forte. Sarebbe stato difficile promuovere diversamente la nostra amata capitale. Si vedono in giro foto di fantastici paesaggi innevati, ma sappiate che non li troverete mai – o quasi – a Helsinki (quella è la Lapponia). Noi di Slush siamo sempre stati a favore dell’originalità e dell’onestà, perciò abbiamo provato a tirare fuori il meglio che potevamo da questo clima schifoso”.
Forse a novembre il turismo cala, ma negli altri mesi sono in tanti a voler scoprire la città: secondo Visit Helsinki solo nel 2015 hanno pernottato nella capitale 3,5 milioni di persone. Se si guarda ai dati più recenti, invece, si nota come a settembre 2017 a trattenersi in città sono state 308.000 persone.
Fonte: Imgur
Categorie:I documenti
Rispondi