Turismo, luglio da record: brillano San Martino di Castrozza, Madonna di Campiglio, Val di Sole e Valle di Fiemme

Non solo un mese record per le presenze, l’altro dato significativo arriva dal sistema di comparazione Hbenchmark utilizzato da Trentino Marketing: rispetto all’anno scorso i ricavi medi per camera passano da 121 a 134 euro. Michele Dallapiccola: “Doppiamente soddisfatti”

La fotografia del mese di luglio vede, infatti, in confronto allo stesso periodo dell’anno scorso, un incremento del 6,3% e del 5% rispettivamente per quanto riguarda gli arrivi e le presenze. Una prima istantanea nei primi 15 giorni di agosto, condotta su 1.052 strutture ricettive, indica invece una variazione intorno al +4% sia negli arrivi che nelle presenze.

“Siamo doppiamente soddisfatti di questi primi dati – sottolinea l’assessore Michele Dallapiccola – da un lato perché sono cresciuti gli arrivi e le presenze, ma anche e soprattutto perché è cresciuta la remuneratività, cosa che gli imprenditori del settore auspicavano da tempo. Evidentemente, insomma, la nostra proposta turistica convince a prescindere dal fatto che nella media i prezzi si siano un po’ alzati, sintomo della qualità del prodotto che offriamo. Questa è la strada giusta. Ci sono margini di ulteriore miglioramento, non è il caso di riposarsi sugli allori, ma certamente il cammino che stiamo facendo va nella direzione che ci attendevamo”.

Non solo un mese record, l’altro dato significativo arriva infatti dal sistema di comparazione Hbenchmark utilizzato da Trentino Marketing, il quale mostra, come rispetto all’anno scorso, anche i ricavi medi per camera siano aumentati: se a fine giugno 2016 ci si fermava a 121 euro, quest’anno sale a 134 euro.

Continua a leggere

Annunci


Categorie:I documenti

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: