Francesca Mancuso racconta su Green me.it una storia sullo sfruttamento degli elefanti. “Cavalcare un elefante, – racconta – è un’esperienza che in molti cercano ancora. Ma dietro tutto ciò c’è un grande traffico che prevede lo sfruttamento degli animali a scopo di lucro. Il commercio dell’avorio infatti non è il loro unico nemico. I turisti, soprattutto in Thailandia, desiderano ad ogni costo cavalcare gli elefanti. Per questo è stata lanciata una petizione grazie alla quale ognuno di noi può contribuire a porre fine al loro sfruttamento ai fini turistici.
I destinatari sono Tripadvisor e Lonely Planet che, nonostante l’impegno a non veicolare questo genere di turismo, non lo hanno ancora eliminato dai loro siti.”
Gli elefanti sono notoriamente creature socievoli e intelligenti, caratteristiche che fanno gola all’industria del turismo, che si non si preoccupa affatto dell’abuso, della tortura e spesso anche della morte dei giovani esemplari, ammaestrati e tenuti prigionieri per far divertire i visitatori.
Vedi il testo integrale dell’articolo. – Firma la petizione
Categorie:Le notizie
Rispondi