Forti timori per il turismo verso gli Stati Uniti: le mosse di Trump fanno temere un forte calo.

“L’industria del turismo non è ignara del contesto nel quale dovrà commercializzare gli Stati Uniti”, con queste parole una nota della Us Travel Association, esplicita che l’ente di promozione teme che il traffico turistico verso gli USA possa subire un ridimensionamento sotto la scure del taglio di costi del Governo.

“Il rapporto dell’America con il resto del mondo in quest’epoca di transizione e rottura è nei pensieri di tutto il mondo è stato il commento di uno dei massimi esponenti turistici americani. Washington è una delle città più visitate e meno comprese. La capitale non è solo il caos che sentite nelle notizie, è in verità una città vibrante di parchi e caffetterie. Abbiamo bisogno di visitatori internazionali, per realizzare che possono venire a vedere questi posti con i loro occhi, e che l’America li vuole”.
Si auspica che dall’amministrazione Trump arrivino segnali di apertura a una relazione più “ospitale” nei confronti dei viaggiatori. Per il momento all’attivo ci sono diverse preoccupazioni: l’electronics ban (divieto di imbarcare pc e altri strumenti elettronici) che fa perdere clienti alle compagnie aeree mediorientali, le quali di conseguenza cancellano le operazioni sugli Usa (con sollievo delle americane, ndr); la Casa Bianca che ha richiesto alla Corte di ristabilire il “Divieto di viaggio” verso i cittadini di alcune nazioni a maggioranza musulmana, sospeso perché alcuni tribunali l’hanno dichiarato discriminatorio. Altro elemento di preoccupazione deriva dalla marcia indietro del Presidente sul disgelo con Cuba. Infatti – secondo una analisi fatta dai tour operator americani questa decisione farebbe perdere alle compagnie aree e di crociera statunitensi 3,5 miliardi di dollari e 10 mila posti di lavoro entro 2021, alla fine del mandato dell’attuale presidenza

Fonte: Guida Viaggi (ed altri)

Annunci


Categorie:I documenti, Le news

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: