Albergatori di Bellaria Igea Marina in festa a quindici anni dall’inizio dell’attività del Gruppo Locale di Legambiente Turismo.

A quindici anni dalla formazione del gruppo locale di Legambiente Turismo gli albergatori aderenti di Bellaria e Igea Marina, hanno festeggiato (a tavola). Vedi foto. La ricorrenza è importante e particolarmente significativa anche perchè il 2017 è l’anno dedicato alla sostenibilità da parte dell’Organizzazione Mondiale del Turismo. Il gruppo della località balneare romagnola è fra i più numerosi nella Regione Emilia Romagna e anche a livello nazionale. L’esperienza del gruppo locale di “strutture ricettive consigliate per l’impegno in difesa dell’ambiente” iniziata nel 2002 è tuttora viva e prospera grazie a un forte radicamento con la realtà territoriale.

Anche quest’anno l’iniziativa è stata ospitata presso l’agriturismo “Fiammetta” di Croce di Monte Colombo, che ha offerto salumi, formaggi, carne e un vino (biologico) ben conosciuto e apprezzato dagli ospiti della Riviera Romagnola. Altrettanto conosciuti i cibi preparati per l’occasione dagli albergatori (piadina, dolci tipici ed altre specialità che tradizionalmente vengono servite nelle colazioni che fanno parte dei menu a disposizione dei turisti durante la “stagione” balneare).

Annunci


Categorie:Dall' Emilia Romagna, Le news

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: