Proposte per Natale e Capodanno : Trascorrere una settimana immersi nel verde delle colline umbre, una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, numerose attività giornaliere e intrattenimento serale, laboratori per bambini e famiglie

capodanno a alcatraz3Quest’anno per le vacanze di Natale e Capodanno la “Libera Università di Alcatraz” propone pacchetti vacanza tutto incluso: pernottamento, pensione completa, cenone di Capodanno con la tradizionale festa in maschera e attività giornaliere.
Ogni giorno sarà possibile partecipare alle attività proposte dallo staff di Alcatraz scegliendo in piena libertà e a seconda delle proprie aspirazioni: passeggiate nel bosco alla scoperta dei numerosi sentieri, lezioni di tai chi chuan per iniziare la giornata all’insegna del benessere e del rilassamento, tutte le sere musica o spettacoli teatrali per concludere la giornata.
Nel pomeriggio è impossibile non approfittare degli appuntamenti nella piscina coperta, riscaldata a 34°, dove ci si può regalare una lezione di watsu (Water Shiatsu) che è un trattamento di riequilibrio psico-fisico che unisce i benefici di un’antica forma di massaggio curativo orientale con le virtù dell’acqua calda.
Oltre ai numerosi appuntamenti dedicati al benessere e al rilassamento ogni giorno sarà anche possibile partecipare al laboratorio artistico permanente che si tiene a Alcatraz durante il quale si costruiscono istallazioni artistiche che vanno a completare il percorso del Bosco Fantastico di Alcatraz che è parte integrante del parco museo della Libera Università che da cinque anni è in continuo sviluppo e vedrà l’apertura di un nuovo percorso formato da numerosi sentieri nel bosco che circonda il ristorante.
Alcatraz non è un semplice agriturismo, è un’associazione culturale dove da 33 anni si incontrano artisti di ogni genere, ricercatori ecologisti, insegnanti di tecniche per il benessere psicofisico e comicoterapeuti. Tra la piscina, il ristorante biologico recensito da Slow Food e la natura hanno preso forma progetti di ogni tipo: spettacoli, album, video clip, flash mob, performance teatrali.
Ogni vacanza è una scoperta, un’esperienza di vita, ogni giorno una sorpresa, un’attività diversa, c’è la possibilità di rilassarsi e non fare niente standosene tranquilli a leggere oppure partecipare ai corsi.
Non è il classico albergo ma con una ottantina di posti letto offre agli ospiti la possibilità di pernottare presso una delle numerose casette in pietra e bungalow disseminati sul fianco della collina. E’ possibile inoltre affittare una piazzola per la tenda o fermarsi con il camper nei pressi della struttura centrale dove ci sono i servizi per i campeggiatori. Immersa tra le colline Umbre, a metà strada tra Gubbio e Perugia, la Libera Università di Alcatraz propone da 33 anni corsi, work shop, seminari, settimane vacanza, un programma di attività studiato per le gite scolastiche, festival, attività ricreative e culturali.

Annunci


Categorie:Le news

Tag:, , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: