Il futuro di Google nel turismo: non agenzia online, ma broker alberghiero

tecnologia-digitaleGoogle non sarà una Olta (agenzia di viaggi on line), ma aspira a diventare un broker di prima grandezza nel settore della prenotazione alberghiera: lo ha dichiarato in una intervista a Skift il vice president di Google per il segmento travel, Oliver Heckmann, che ha pure precisato le strategie del colosso online, orientate verso un presidio forte del mercato turistico.

Secondo alcuni analisti del settore, Google sarebbe fortemente intenzionato a sperimentare il ruolo di broker nel settore alberghiero, attraverso la funzione di Instant Booking e di diventare un polo informativo di riferimento per la mobilità dei turisti attraverso una piattaforma che sarà l’evoluzione di “Flights” per consentire all’utenza una rapida ed efficace consultazione di tutte le opzioni di trasporto, da quello aereo a quello ferroviario verso destinazioni turistiche.

«Siamo un motore di ricerca utilizzato da milioni di utenti che sono anche viaggiatori. In tal senso vogliamo diventare loro assistenti nella consultazione di siti turistici e di viaggi – ha detto Heckmann – ma al tempo stesso vogliamo essere partner affidabili per gli operatori del settore».

È possibile che alcune anticipazioni delle nuove mosse di Google nel turismo arriveranno in occasione del BTO in programma a Firenze nei prossimi giorni e che vedrà proprio Google tra i brand protagonisti della convegnistica prevista nella manifestazione di Fortezza da Basso.

Fonte: Agenzia di viaggi

Annunci


Categorie:Le news

Tag:, , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: