L’award Gold di Green Tourism a Pennabilli (Romagna) e Piccadilly (Londra)…..e anche a Cervia.

palm-court-hero-2

Una delle sale del “The RITZ LONDON” (AWARD GOLD di Green Tourism) al 150 di Piccadilly

Periodo entusiasmante per i 25 hotel & C. appena entrati nella grande famiglia di Green Tourism. All’improvviso si trovano citati a livello mondiale da TravelMole e a braccetto con The Ritz London di Piccadilly Londra (GOLD) e l’Assembly Rooms Edimburgh (SILVER) sullo stesso sito della prestigiosa etichetta di qualità.

Giovedì 30 luglio si è conclusa la prima fase del progetto pilota di Green Tourism Italy che ha avuto base a Cervia e Bellaria Igea Marina. Restano da verificare altre 5/6 strutture. Il compito sarà completo entro qualche settimana.  Il periodo è molto interessante e fruttuoso. L’evento più importante riguarda la pubblicazione su Travelmole, quotidiano online specializzato in turismo con una diffusione mondiale di una notizia che ci riguarda da vicino e che in questo modo viene comunicata nei 5 continenti.  Si tratta dell’annuncio dato alla stampa nell’incontro di Cervia, dei 25 AWARD di Green Tourism in Romagna. Il titolo dell’articolo è altisonante e impegnativo : “Romagna becomes first Italian truly green tourism destination”.

Ma, c’è dell’altro. Le coincidenze sono davvero curiose. Qualche giorno dopo la consegna da parte dei responsabili di Green Tourism Italy dell’AWARD d’ORO al Camping Marecchia di Pennabilli e all’Hotel Caribia di Pinarella di Cervia, il capo il capo degli ispettori di Green Tourism Jonathan Proctor era impegnato a Londra a consegnare l’AWARD GOLD al The Ritz London al n. 150 di Piccadilly al centro della capitale europea della finanza. Ci piace notare che con lo stesso disciplinare, strutture molto diverse hanno ricevuto lo stesso riconoscimento di qualità, per l’impegno per la sostenibilità e le misure di risparmio ambientale. Questo magari con l’attuazione di misure in parte diverse ma dello stesso valore totale.

ASSEMBLY ROOMS

Una sala della ASSEMBLY ROOMS di Edimburgo, Award Silver di Green Tourism

Negli stessi giorni ad Edimburgo, capitale della Scozia veniva assegnato l’AWARD SILVER alla Assembly Rooms Edinburgh, un centro per eventi eccezionali e conferenze nel cuore della capitale scozzese. Anche in questo caso la motivazione che ha portato al riconoscimento è l’impegno per incorporare nella sede storica gli aspetti ambientali realizzando un team verde che ha portato notevoli modificazioni al modo di operare contribuendo a incoraggiare in questa direzione tutti coloro che usano le sale conferenze siano essi organizzatori che visitatori. Si tratta (anche per l’Italia) di un ottimo esempio per interventi in direzione di strutture simili (sedi fieristiche, sale congressi, strutture per mostre, eventi ecc).

Annunci


Categorie:Le news

Tag:, , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: