Federalberghi ricorre al Tar contro le agenzie turistiche online e lancia la campagna video: “Fatti furbo!”

5090390-giudici-martelletto-giudice-su-un-computer-portatile-legge-cyberIn Francia il 18 giugno scorso un tribunale ha vietato le clausole di parity rate. Anche Federalberghi ha deciso di ricorrere al Tar del Lazio “per richiedere la definitiva abolizione dei patti di parity rate, clausole contrattuali imposte dalle multinazionali dell’intermediazione, che non consentono all’albergo di pubblicare “in chiaro” sul proprio sito internet alcune soluzioni che sarebbero molto più vantaggiose per la clientela”.
“Considerato che i tempi tecnici di definizione del ricorso non saranno immediati, – ha commentato il Direttore Generale di Federalberghi, Alessandro Nucara – chiediamo al Governo di intervenire con urgenza, vietando per legge queste clausole vessatorie, al pari di quanto è avvenuto in Francia pochi giorni fa”.
Per lo stesso motivo Federalberghi ha lanciato una campagna video, dal titolo “Fatti furbo!” che invita i consumatori a chiedere direttamente all’albergo che vogliono prenotare una tariffa migliore. I video informativi sono a disposizione degli alberghi che volessero utilizzarli per promuovere la propria struttura.
“I video, in italiano e in inglese, hanno la funzione di portare a conoscenza del consumatore quanto finora ha sancito l’Antitrust – spiega Nucara – a partire dal 1º luglio, infatti, chi viaggia per vacanza o per lavoro in Italia potrà beneficiare di una importante opportunità: in applicazione delle nuove regole gli alberghi italiani, se contattati direttamente, potranno offrire condizioni migliorative rispetto a quelle pubblicate sui grandi portali, in termini di prezzo o di servizi aggiuntivi. Un’opportunità in più in vista delle imminenti vacanze estive”.

Fonte: Federalberghi

Annunci


Categorie:I documenti

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: