Turismo, al Mitt di Mosca mega-stand Enit con 10 Regioni italiane – Per i russi l’Italia rappresenta una delle mete più amate

Fiera di MoscaL’Italia continua a rappresentare per i russi una tra le destinazioni turistiche più amate: nonostante il difficile periodo di crisi economica che sta interessando negli ultimi mesi la Russia e gran parte dei Paesi Csi, i dati del 2014 relativi all’Italia registrano numeri in crescita: +9% di visti rilasciati, +6,2% di arrivi e +6,6% di presenze nel periodo gennaio-novembre, ed un incremento della spesa dei viaggiatori del +3,5, secondo le ultime statistiche della Banca d’Italia.

Per rafforzare e consolidare ulteriormente i rapporti commerciali ed istituzionali con la Russia, Enit sarà presente alla fiera Mitt di Mosca, che si svolgerà presso l’Expocenter dal 18 al 21 marzo.

La grande fiera moscovita – fa sapere una nota dell’Enit -conferma il suo status di Borsa turistica più importante per il mercato russo, dove si concludono i contratti più importanti con gli operatori turistici locali e si progettano le linee generali della stagione turistica in arrivo. Si prevede la partecipazione di oltre 2000 espositori provenienti dal 203 paesi del mondo.

L’offerta unitaria italiana è coordinata da Enit attraverso l’allestimento di uno stand di 850 mq, dove saranno ospitate le Regioni Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia e Sicilia, oltre l’Azienda Soggiorno e Turismo di Bolzano e le città di Roma e Napoli ed operatori privati.

In occasione dell’inaugurazione dello stand, sarà presentato il nuovo sito web curato dall’Ambasciata d’Italia a Mosca, “Tvoia Italia” (La tua Italia), ad oggi unico sito istituzionale di promozione turistica dell’Italia in lingua russa, che segue al grande successo del sito sull’Anno del Turismo incrociato Italia Russia 2014 (italiagodturisma.com).

Tra gli appuntamenti già programmati si segnalano le conferenze stampa dell’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, delle Regioni Piemonte, Puglia e Sicilia per la presentazione della loro offerta turistica ai giornalisti e agli operatori turistici durante la kermesse fieristica. In agenda anche la premiazione di diplomati impiegati di circa 400 tour operator e agenzie di viaggio russe che hanno seguito il programma “e-learning Enit” finalizzato ad approfondire le conoscenze del prodotto turistico italiano culturale, balneare, termale, laghi, Mice, invernale e del Made in Italy in generale. Un’attenzione particolare – conclude la nota – sarà riservata all’Expo 2015.



Categorie:I documenti, Le notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: