La vicenda della petizione lanciata da Sara Poluzzi attraverso la piattaforma change.org sembra aver raggiunto un primo obiettivo: durante la conferenza stampa tenutasi nella sede della regione Emilia Romagna, l’assessore regionale ai trasporti Raffaele Donini ha annunciato che l’accordo con Trenitalia è stato finalmente raggiunto. L’abbonamento annuale bici+treno sarà presto ripristinato in tutta la regione al costo di 60 € all’anno invece dei 122 € richiesti fino alla fine del 2014.
L’accordo raggiunge inoltre un ulteriore obiettivo, quello dell’integrazione dei titoli di viaggio per chi si sposta con biciclette al seguito; contrariamente a quanto previsto dal precedente accordo, l’abbonamento bici + treno sarà infatti valido non soltanto sulla rete ferroviaria gestita regionale da Trenitalia, ma anche su quella a gestione TPER (l’azienda regionale per il trasporto).
La comunicazione arriva a pochi giorni dalla tavola rotonda organizzata dalla FIAB che si terrà il 5 marzo nella Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati e che tratterà il tema dell’intermodalità. Il nuovo obiettivo è arrivare a quella data con 60.000 firme.
Fonte: biketalia.it + Sara Poluzzi
Categorie:Le notizie
Tag:accoglienza, Biciclette, Città Sostenibile, Copenhagen, salute, Sara Poluzzi, tariffa, treno
Related Articles
- VIVA IL 25 APRILE
-
E’ partita una iniziativa alternativa alla politica ambientale della Regione Emilia-Romagna – La promuovono oltre 80 associazioni, comitati e realtà sociali
-
Turismo: dal primo febbraio via libera a 61,5 milioni di viaggiatori Ue
-
Rinnovabili italiane in discesa, nell’ultimo anno fornito il 36% di elettricità
Rispondi