Expedia Group ha annunciato il lancio di due nuovi prodotti, pensati per sfruttare al meglio gli investimenti effettuati sulla piattaforma di dati in tempo reale: uno di questi è Real Time Feedback strumento nuovi a disposizione di tutti gli albergatori e viaggiatori. Sarà lanciato nel corso del 2015 come ultimo aggiornamento di Expedia PartnerCentral, il rinnovato strumento a disposizione degli hotel.
Real Time Feedback è stato pensato e costruito sulla base dei feedback ricevuti dagli albergatori, che hanno chiesto maggior supporto per cercare di garantire recensioni positive, soprattutto da parte dei viaggiatori che utilizzano principalmente la piattaforma mobile.
Subito dopo aver effettuato il check-in in un albergo prenotato tramite Expedia, gli ospiti riceveranno una email all’interno della quale troveranno tre brevi domande: “Com’è stato il check-in?”, “Com’è la stanza?” e “Sei soddisfatto della location?”. Rispondendo a queste domande attraverso un’interfaccia intuitiva e divertente, i viaggiatori potranno lasciare commenti specifici, ad esempio “Non c’erano asciugamani nella mia stanza”. La recensione verrà inviata in tempo reale all’albergatore tramite l’Expedia PartnerCentral, dandogli l’opportunità di agire prima che questa semplice considerazione divenga poi una recensione negativa.
«Gli hotel nostri partner ci hanno più volte detto, parlando di recensioni negative: “Avrei voluto che l’ospite ce lo avesse detto, così avremmo provato a risolvere il problema” – ha dichiarato John Kim, chief product officer, Expedia Group – Il nostro team di prodotto ha quindi iniziato a pensare a come trovare una soluzione per questo problema, ed è da qui che nasce Real Time Feedback».
Fonte: L’agenzia di viaggi
Categorie:Le notizie
Rispondi