TURISMO: L’etichetta ambientale e di qualità più affidabile e prestigiosa del mondo arriva in Italia e sceglie la Romagna

102_1159foto di gruppo1Lunedì 17 novembre, nel pomeriggio, a Cervia il primo incontro con gli operatori turistici

L’etichetta ecologica e di qualità più affidabile e prestigiosa del turismo a livello internazionale arriva anche in Italia scegliendo la Romagna e in particolare l’area di Cervia. Green Tourism conta quasi 2500 associati. Nasce in Scozia ed è presente in tutta la Gran Bretagna. E’ riconosciuta da tutti gli enti turistici nazionali del Regno Unito ed è presente anche nella Repubblica d’Irlanda, in Canada, Svezia e Nuova Zelanda, direttamente o con licenze e progetti locali.

I massimi dirigenti di Green Tourism, l’amministratore delegato Andrea Nicholas e il Direttore Tecnico Jon Proctor, hanno soggiornato in Romagna nelle scorse settimane e, ospiti di Confcommercio Ascom Cervia, hanno incontrato l’Assessore al Turismo del Comune di Cervia Roberta Penso e visitato il Centro di Ricerche Marine di Cesenatico informandosi anche sull’attività della Motonave Daphne per il monitoraggio costante delle acque dell’Adriatico.

Nei giorni scorsi è arrivata dalla Scozia la decisione di dare vita ad un Progetto Pilota in Romagna (con base Cervia) per sperimentare la possibilità concreta della diffusione del marchio in Italia. Si apre così una importante opportunità che, agendo sul miglioramento delle prestazioni ambientali ed energetiche, può condurre ad una riduzione dei consumi e a una maggiore qualità dell’offerta. Ciò per consentire agli operatori turistici di allargare le proprie relazioni e gli spazi promozionali sia in Italia che, soprattutto, all’estero. E’ ormai noto infatti che il futuro dell’economia turistica si basa principalmente sulla capacità delle aziende di migliorare continuamente la qualità dell’accoglienza delle destinazioni e delle strutture ricettive e turistiche, realizzando un deciso passo avanti rispetto a quanto già fatto fino ad ora in questa direzione.

Il primo atto si avrà con un incontro con gli operatori turistici interessati fissato per Lunedì 17 novembre alle ore 14,30, a Cervia, presso Confcommercio Ascom Cervia.
Per informazioni su Green Tourism

Annunci


Categorie:Dall' Emilia Romagna, Le news

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: