Turismo: A Roma quasi il 6% in più nei primi 9 mesi del 2014 – A settembre boom dei turisti USA e Gran Bretagna. Seguono Germania, Francia, Spagna e Giappone.

roma Fontana di TreviTuristi in aumento nella Capitale. Una nuova conferma della buona salute dei numeri del turismo romano arriva dai dati elaborati dall’EBTL, l’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio relativi ai flussi turistici fino a settembre 2014.
Sono stati 1.114.067 gli arrivi a Roma registrati a settembre solo negli hotel della Capitale (343.587 turisti italiani e 770.480 stranieri), segnando un +5,69% rispetto allo stesso mese del 2013. Gli stessi dati relativi al periodo gennaio-settembre 2014 registrano 8.000.408 turisti con un +5,97% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente per gli arrivi e +5,39% per le presenze. Se oltre agli alberghi si considerano le strutture ricettive extralberghiere (B&B, case vacanze ecc), la percentuale totale di crescita per il mese di settembre è del +5,69% per gli arrivi e del +6,32% per il periodo gennaio- settembre rispetto allo stesso periodo del 2013: quasi 600mila turisti in più nei primi nove mesi del 2014 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e circa 1,3 milioni in più di presenze”.
Il primato nella classifica delle presenze straniere a Roma continua a essere detenuto dagli Stati Uniti, seguiti da Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Giappone.

Annunci


Categorie:Le news

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: