Metà degli europei non crede a quel che dicono le aziende sui prodotti “verdi”

SupermercatoUna indagine europea ha testato il grado di conoscenza tra i cittadini dell’Unione sui prodotti “ecologici”. I risultati pubblicati suggeriscono di dare priorità ai prodotti che rispettano l’ambiente rispetto agli altri; raccomandano di presentare meglio questo tipo di prodotti per modificare il comportamento dei consumatori e convertirli all’acquisto di questi prodotti. Inoltre, la maggioranza degli intervistati si dichiara disponibile a prendere in considerazione i fattori ambientali al momento dell’acquisto: ma solo in pochi si ritengono ben informate. Solo la metà circa dei cittadini europei intervistati dall’Eurobarometro dichiara di fidarsi di quanto dichiarano le aziende sulle prestazioni ambientali dei loro prodotti.

Fonte: Eurobarometro EU



Categorie:In 100 parole, Le notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: