14 Maggio a Lugo, 7 degli 8 candidati a sindaco a confronto sui temi ambientali – Mancherà (salvo imprevisti) solo Ranalli (PD)

Lugo_Baracca_011130_1Lugo.  Dopo Bagnacavallo e Fusignano, che hanno visto una numerosa partecipazione di cittadini dei due comuni della Bassa Romagna continua così la serie dei confronti fra i candidati sindaco dei comuni dell’Unione. Organizzata dal Circolo Legambiente “Antonio Cederna”. Mercoledì 14 maggio alle 21 presso la Sala del Carmine è in programma  una assemblea pubblica su ambiente e territorio con al centro i temi della sicurezza idraulica, subsidenza, beni comuni, mobilità, rifiuti, agricoltura, cemento, tutela del verde e partecipazione dei cittadini
Sono stati invitati per l’occasione tutti i candidati che si presentano alle amministrative del 25 maggio per il Comune di Lugo per parlare di ambiente, salute, qualità della vita, e sostenibilità delle attività economiche.
Sarà un’occasione di incontro in cui i responsabili delle associazioni si confronteranno pubblicamente con i candidati, per confrontare persone, ma soprattutto programmi e idee di futuro per i prossimi 5 anni, un futuro che si basi su di una corretta gestione del territorio, sulla valorizzazione delle ricchezze ambientali e del patrimonio storico e culturale e più in generale sulla qualità della vita dei cittadini.
Hanno già confermato la partecipazione i candidati sindaco Domenico Coppola, Donatella Donati , Gian Ruggero Manzoni, Luca Marchiani, Gabriele Serantoni, Secondo Valgimigli e Silvano Verlicchi. Come si vede manca soltanto la disponibilità di Davide Ranalli, candidato sindaco della coalizione PD/SEL/IDV/Prospettiva 2030 ed è un peccato in quanto si tratta di chi fino ad ora ha governato città e Unione dei Comuni. E’ evidente che si tratta di una scelta politica in quanto al di là degli impegni che tutti i candidati hanno in campagna elettorale non si è ritenuto neppure di inviare un altro esponente di punta della coalizione che si propone di governare Lugo (e non solo) nei prossimi 5 anni.

Annunci


Categorie:Dall' Emilia Romagna, Le news

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: