Con “Toscana Rail Ticket” il biglietto unico ideato da Trenitalia e Regione Toscana si potrà circolare liberamente su tutti i treni regionali durante la settimana del Mondiale di ciclismo, dal 22 al 29 settembre.

minuetto x firenze

Con “Toscana Rail Ticket” il biglietto unico ideato da Trenitalia e Regione Toscana si potrà circolare liberamente su tutti i treni regionali durante la settimana del Mondiale di ciclismo, dal 22 al 29 settembre. L’iniziativa, in collaborazione con il Comitato Organizzatore, ha il duplice obiettivo di facilitare gli spostamenti nell’area che ospiterà il Mondiale di ciclismo e di incentivare l’utilizzo del treno anche per coloro che vorranno visitare la regione in libertà senza necessariamente seguire le gare sportive.
Il tagliando, infatti, non sarà nominativo e non dovrà essere convalidato. Tre le tipologie di Toscana Rail Ticket. Il biglietto valido tre giorni coprirà il periodo dal 27 al 29 settembre, quello in cui si correranno le gare conclusive e di maggiore richiamo; il secondo sarà valido per le prime quattro giornate del Mondiale, dal 22 al 25 settembre; il terzo, valido 8 giorni, coprirà invece tutta la settimana, dal 22 al 29 settembre. Non sono previste riduzioni per i bambin,i che potranno comunque usufruire delle tariffe scontate di Trenitalia. Il tagliando potrà essere acquistato già nei prossimi giorni nelle 37 biglietterie regionali di Trenitalia.
Sono inoltre in corso accordi per la sua distribuzione negli hotel che fanno parte del Consorzio Firenze Albergo e nelle altre strutture ricettive toscane che aderiranno all’iniziativa.
“Alcuni mesi fa abbiamo chiesto a Trenitalia uno strumento che potesse consentire ai visitatori che verranno in Toscana in occasione dei Mondiali di utilizzare il Tpl su rotaia per i loro spostamenti in libertà sulla direttrice delle gare – ha detto l’assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli -. Direi che con il Toscana Rail Ticket siamo andati addirittura oltre, creando un biglietto che apre le porte dell’intera rete ferroviaria, con una assoluta flessibilità di utilizzo, promuovendo la rotaia come veicolo per la conoscenza del territorio”.
Ceccarelli ha poi aggiunto che è in via di definizione, con Rfi e Trenitalia, anche il piano straordinario di servizi aggiuntivi, che sarà presentato presto “e contribuirà a dare una risposta in tema di mobilità, durante le gare mondiali”.

Annunci


Categorie:Le notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: